Servizi

Laboratori, formazione, consulenza, eccellenza del made in Italy.
Assistenza in loco, da remoto, via web.
Tutto per il tuo progetto sul mondo della pasta

Gestione spazi

Vi aiutiamo nella gestione dello spazio: norme, certificazioni, qualità e sicurezza sono fondamenti per lo sviluppo del vostro progetto sul mondo della pasta.

Tutor

Seguiamo l'imprenditore dalla fase di progettazione a quella di realizzazione della catena finale, attraverso tutti I passaggi necessari per poter testare il progetto e trasformalo in network commerciale.

Chiavi in mano

Seguiamo il cliente fornendo un servizio completo a 360° che comprende naturalmente lo start-up dell'azienda con presenza nel laboratorio in fase di avviamento... e questo in tutto il Mondo.

Formazione

Vi seguiamo anche con: schemi di marketing applicato alla propria attività e per come aumentare le vendite e soprattutto i margini del vostro profitto.

Social

MisterPasta® - The pasta consultant è costantemente in evoluzione! seguici sulla nostra pagina facebook e instagram!

Sicurezza & qualità

Nella progettazione teniamo conto della normativa applicata ed applicabile alla struttura produttiva.

Supporto & assistenza

Per ogni progetto offriamo:

Realizziamo il progetto generale del nuovo laboratorio partendo dallo stato di fatto ed apportando tutte le modifiche necessarie, in termini di demolizioni e ricostruzioni, per ottenere il nuovo impianto produttivo, sia che si tratti di piccolo laboratorio sia che si tratti di struttura produttiva industriale.

Nella progettazione teniamo conto della normativa applicata ed applicabile alla struttura produttiva soprattutto in funzione non solo della legislazione in ambito food ma anche delle eventuali future certificazioni che il cliente potrebbe trovarsi a dover richiedere. Le certificazioni ci garantiscono che quella determinata azienda operi con un sistema di rintracciabilità affidabile (ISO 22005), oppure che operi in piena sintonia con i requisiti della sicurezza alimentare (ISO 22000), oppure che il sistema dell'azienda sia di qualità (ISO 9001), oppure che rispetti ciò che viene richiesto da alcuni standard previsti per l'esportazione (BRC-IF5). Inoltre alcune certificazioni garantiscono, oltre alla sicurezza alimentare, anche il rispetto per |'ambiente e lo smaltimento dei rifiuti (ISO 14001-EMAS).

La determinazione del tempo necessario per la produzione di un bene risulta fondamentale per l'impresa. Tale previsione è possibile se si conoscono i tempi relativi a tutte le operazioni. É necessario cioè suddividere un "ciclo" di lavoro in "operazioni" e queste in "fasi" di lavoro. Nella progettazione, tenere in debita considerazione l'aspetto produttivo e la scelta delle attrezzature rappresenta il momento più' importante. Le giuste attrezzature per la nostra produzione ci consentiranno di ottimizzare l`investimento e di ottenere il miglior rapporto nel nostro sistema di "Tempi e Metodi" che viene realizzato e rilasciato al cliente.

Trasformare la pasta in numeri partendo dal costo di acquisto delle singole materie prime sul mercato del cliente; creare un business plan dove il cliente puo' "vedere" la propria azienda (sia futura che attuale); gestire un piano degli investimenti coerente con le proprie esigenze finanziarie; creare un cash flow preventivo (che prenda in esame in 3 ipotesi differenti di crescita del fatturato); verificare il tutto con un sistema di Tempi e Metodi che ci consenta di verificare la fattibilità dell'operazione: tutti questi elementi sono presenti nel software personalizzato che viene creato e rilasciato al cliente in sede di chiusura lavori. Uno strumento di analisi economica/finanziaria realizzato su misura in funzione della realtà del cliente e non creato in modo generico.

"POTRAI ESSERE IL MIGLIOR PASTAIO AL MONDO MA SE NON CONOSCI LE NORME... CHIUDI"
"La Legge non ammette ignoranza" e se poi chi legifera non e' del settore che vuole normare, il risultato può essere alquanto difficile da interpretare. L'imprenditore non può esimersi dal conoscere le normative del suo settore. Piccole "disattenzioni" possono trasformarsi in grandi perdite o in enormi problemi personali di carattere penale. Per questo viene fornita una lettura attenta delle nomative in essere e la loro applicazione alla realtà avviata.

Il piano HACCP è l'elemento più personale delI'azienda. Deve essere la fotografia del ciclo produttivo e dei metodi posti in essere per contenere e gestire il rischio alimentare. Quindi deve essere personalizzato in quanto non esiste un'azienda uguale a un'aiLra ma solo aziende simili. Noi ci occupiamo di realizzare e mettere a sistema un piano HACCP che sia la fotografia del|'azienda awiata e non un generico piano di autocontrollo applicabile ad un numero elevato di aziende alimentari operanìi in seflori differenti.

Se l'esperienza imprenditoriale singola rappresenta il passato, l'affiliazione ad una catena e' il futuro. Sviluppare una catena in franchising in un settore come quello della ristorazione monotematica rappresenta una nuova frontiera nel mondo della pasta. Noi seguiamo l'imprenditore dalla fase di progettazione a quella di realizzazione della catena finale, attraverso tutti I passaggi necessari per poter testare il progetto e trasformalo in network commerciale.

"SI MANGIA PRIMA CON GLI OCCHI E POI CON LA BOCCA"
Essere un ottimo pastaio e creare un prodotto eccelso NON serve a nulla se non si sa comunicare e quindi vendere il proprio prodotto. La comunicazione rappresenta oggi l'elemento vincente di una azienda ma deve essere fatta in linea con una "strategia" comunicativa che rappresenti l'azienda stessa e questo vale sia per grandi strutture che per piccoli negozi. Adattare la comunicazione alla realtà avviata è diventato un nostro elemento distintivo.

Oltre la tradizione, si stanno affermando nuove proposte che vedono la pasta come elemento centrale: dal|'an'tipasto al dolce la pasta e' presente. Colori, sapori, ripieni tutto ha la fantasia come elemento ispiratore. Prodotti saltstici, ripieni di fantasia, nuovi packaging, attenzione al|'ambiente e tanta tradizione: queste sono le linee che devono guidare il pastificio da oggi in avanti. Gluten free, biologico, wellness: la pasta deve affrontare questi nuovi mercati e l'imprenditore conoscere.

I nostri pacchetti

StartUp Package

1
  • 1x Consulenza relativa all'utilizzo
    dei macchinari, loro funzionamento,
    manutenzione e revisione
  • 1x Presenza di giorni 3 (tre)
    presso il laboratorio da avviare
    con installazione macchinari
  • 1x Fornitura ricettari base

Pacchetto Legislativo

2
  • 1x Assistenza nella scelta dei locali
  • 1x Assistenza nella scelta
    della localizzazione dell'attività
  • 1x Supporto nella progettazione del laboratorio:
    caratteristiche tecniche di impiantistica elettrica,
    opere murarie, materiali e rivestimenti
    da utilizzare in base alle vigenti disposizione di legge.
  • 1x Normativa del settore
    e aggiornamenti legislativi
    per i primi 12 mesi di attività
  • 1x Consulenza relativa al ciclo produttivo,
    alle metologie di produzione,
    ai sistemi di conservazione
    e trasporto in armonia con la normativa vigente
  • 1x Fornitura dei testi legislativi
    che regolano il settore
    a livello CEE con indicazione delle prescrizioni
    a livello H.A.C.C.P.
  • 1x Applicazione del sistema
    di autocontrollo alla realtà aziendale.

Pacchetto MisterPasta®

3
  • 1x Presenza presso il Vostro laboratorio
    della durata di 1 settimana
    con inizio attività e fasi di produzione relative
    and related
  • 1x Fornitura di ricettario base
    con adeguamento dello stesso
    alle richieste del cliente
  • 1x Organizzazione del processo
    produttivo e del personale addetto
  • 1x Consulenza operativa e organizzativa
  • 1x Ricerca e test materie prime e fornitori
  • 1x Ricerca e test materiali confezionamento
  • 1x Consulenza per le metodologie di produzione
  • 1x Assistenza e consulenza gestionale
  • 1x Fornitura di un software dedicato

Chiavi in mano

Ci occupiamo della progettazione e realizzazione del Vostro negozio/laboratorio fornendo le attrezzature necessarie alla produzione ed alla trasformazione degli ingredienti, avendo selezionato i migliori fornitori ed avendo la possibilità di fornire il miglior prezzo sul mercato.

Il progetto "Chiavi in mano"prevede anche una parte di ricerca dei contributi e/o finanziamenti agevolati esistenti oltre alla predisposizione di un documento di fattibilità da utilizzare in sede di richiesta di finanziamento bancario..
Seguiamo il cliente fornendo un servizio completo a 360° che comprende naturalmente lo start-up dell'azienda con presenza nel laboratorio in fase di avviamento... e questo in tutto il Mondo.

La ricerca delle materie prime, la verifica dei fornitori, l'adattamento delle distinte basi alla realtà del mercato dove viene avviato il laboratorio sono gli elementi che contraddistinguono il "chiavi in mano".

Per un preventivo contattateci e senza alcun costo vi forniremo i dati richiesti.


Italia: +393939944852
Londra: +447456073044
Spagna: +34605620964

MisterPasta®

Danilo Curotto

MisterPasta® | danilo.curotto